Chi sono

Mi presento!

ItalianoMadrelingua
SpagnoloAvanzato
IngleseAvanzato
Lingue di lavoro con relativo livello di conoscenza

FranceseBase
RussoBase
Altre lingue conosciute

Mi chiamo Alessia e sono una traduttrice.

Di cosa mi occupo? Traduzioni, principalmente dall’inglese e dallo spagnolo verso l’italiano, mia lingua madre; revisioni di testi; post-editing; lezioni in lingua personalizzate.

In quali settori mi specializzo? Marketing, Moda, Turismo e Settore Farmaceutico.

Dopo aver conseguito la Laurea in Lingue e Culture Straniere, ho dedicato del tempo al conseguimento di alcune certificazioni internazionali, fondamentali per il lavoro di un traduttore e per migliorare il livello di conoscenza di una lingua. Successivamente ho conseguito un Master in Transcreation e Traduzione per il Marketing e la Pubblicità, assieme a numerosi corsi di formazione continua nei settori di cui sopra.

Sono una persona dinamica ed instancabile, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo che possa incuriosirmi e migliorarmi dal punto di vista umano e professionale.

Proprio per questo curo con piacere i miei canali social, diffondendo notizie e tips utili del nostro mondo. Ed è un po’ questo lo scopo del mio podcast, “90×100 Trad” che mira a diffondere il nostro settore, facendo sì che possa essere giorno dopo giorno conosciuto da più persone.

Scorri più in basso per consultare il mio CV!


Socia aggregata ANITI, Associazione Nazionale Italiana Traduttori e Interpreti.
Tessera socio n° 146

Contattami!