Cosa sono le vitamine per la salute mentale digitale?

Scritto da: colorfulzone, il 06/11/2021.

(N.B. Nella traduzione ho lavorato soprattutto sulla sintassi affinché risultasse più scorrevole. Un’altra equivalenza che mi sento di sottolineare è la frase tradotta come “ultimo ma non per importanza”)


Non è un segreto che viviamo in un mondo digitale. Facciamo tutti uso di dispositivi tecnologici e varie app quotidianamente: probabilmente stai leggendo questo articolo sul tuo laptop o dispositivo mobile. Questo è ciò che le vitamine digitali fanno per la salute mentale; usano questa tecnologia e il nostro facile accesso ad essa e ci aiutano a diventare mentalmente più forti.

Come lo fanno? Ci arriveremo tra poco.


Innanzitutto, cos’è la salute mentale digitale?

Fondamentalmente, è quando usiamo la tecnologia e Internet per avere accesso a una vasta gamma di servizi per la salute mentale. Possiamo utilizzare queste risorse online per l’apprendimento, la terapia e il miglioramento del nostro benessere in generale.

Perché la salute mentale digitale è importante?

Ci sono innumerevoli vantaggi nell’usare la salute mentale digitale.

In primo luogo, sono una cosa buona, perché l’accesso a questi servizi è abbastanza facile per tutti. In secondo luogo, sono a tua disposizione, quando e dove ne hai bisogno! Che tu viva in una piccola città o abbia un programma pieno di appuntamenti, le vitamine digitali per la salute mentale sono sempre lì e la loro priorità sei tu e solo tu.

In terzo luogo, sono un’opzione più economica “perché” sono digitali! E, ultimo ma non per importanza, la salute mentale digitale è un’opzione più pratica per te se trovi difficile il contatto faccia a faccia.

Uno dei modi in cui puoi beneficiare della salute mentale digitale è usare le vitamine digitali.

Cosa sono le vitamine digitali?

Immagina di avere un sistema immunitario per la tua salute mentale. Ovviamente, meglio te ne prendi cura, più forte e più potente sarai nell’affrontare i momenti difficili della vita. È una strada a doppio senso: te ne prendi cura e lui si prende cura di te!

Le vitamine digitali per la salute mentale aiutano a gestirlo. Ci rendono più resistenti e antifragili quando attraversiamo momenti difficili e ci danno abilità che possono durare una vita.

In che modo le vitamine digitali sono diverse dalle vitamine normali?

La risposta breve è che non sono poi così diverse. Entrambi ci rafforzano e senza di loro saremmo più propensi a rimanere feriti. Entrambi prendono una posizione preventiva. In altre parole, ci preparano per gli eventi futuri!

Un’altra cosa grandiosa di esse è che, a differenza delle vitamine che servono per la nostra salute fisica, le vitamine digitali non devono passare attraverso il nostro sistema digestivo. Al contrario, devono solo raggiungere le nostre menti e il nostro comportamento, motivo per cui puoi riceverle direttamente tramite i tuoi dispositivi informatici.

Le vitamine digitali per la felicità sono, in poche parole, materiali che apprendi e pratichi per rafforzare il tuo “sistema immunitario mentale”!

Le vitamine digitali funzionano?

La creazione di vitamine digitali si basa sulla convinzione che essere potenziati, resilienti e antifragili non sia qualcosa con cui si nasce o meno. Anche se ogni persona ha le proprie capacità, ognuno può accrescere la propria resilienza e antifragilità.

Naturalmente, proprio come non è sufficiente prendersi cura del proprio sistema immunitario una volta sola, non è possibile rafforzare il proprio sistema immunitario mentale una volta e basta! Prendersi cura del proprio benessere deve essere una routine. Dopotutto, l’insufficienza vitaminica non scomparirà dopo una pillola, vero?

Cosa fanno per me le vitamine digitali?

Assumendo le tue vitamine digitali, stai effettivamente:

1) Sviluppando abilità che ti consentono di gestire le esperienze quotidiane in un modo migliore e più sano.
2) Costruendo comportamenti sostenibili per te stesso, come abitudini utili.

Happiness-19 come vitamina digitale

Happiness-19 è una di queste vitamine digitali per la felicità. Proprio come altre vitamine, viene fornita con le istruzioni su come usarla. Ma quali sono gli ingredienti di questa vitamina digitale? Qual è la posologia?

Bene, la ricerca ci dice quali abilità possono essere insegnate, così da poter migliorare la nostra salute mentale. Pertanto, usiamo quelle abilità che abbiamo trovato utili e, attraverso la Dialectical Behavior Therapy, le mettiamo insieme in un modo semplice ma efficace.

Per quanto riguarda la posologia, abbiamo strutturato Happiness-19 in modo tale da fornirti un dosaggio giornaliero della tua vitamina tramite e-mail. Ogni giorno, il tuo amico di penna personale ti invierà e-mail appositamente progettate per te senza dover installare alcuna app!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...