The Container Store: il paradiso dei contenitori e dell’ordine negli USA

Scritto da: Constanza, nel 2018.

(N.B. Articolo semplice e organizzato. Non ci sono particolari difficoltà o accorgimenti nel corso della traduzione)


Per chi di voi non lo conosce, vi parlerò un po’ di questo paradiso chiamato The Container Store, un magnifico negozio negli Stati Uniti con tante filiali.

Questo posto ha tutto il necessario per tenere in ordine la casa, organizzare i vestiti, documenti, gioielli, la cucina e qualunque altra cosa. E anche quello che non immagineresti, perché ci sono molti prodotti sconosciuti che adorerai!

Se siete fan della famosa giapponese Marie Kondo e del suo libro The Magic of Order, adorerete ancora di più questo posto (sì, lo so che dice che non è necessario comprare cose e che bisogna accontentarsi di quello che si ha in casa, ma sappi che ci sono comunque ottimi prodotti). È l’ideale per comprare prodotti utili a riordinare trucchi, vestiti, scarpe, elementi da cucina, gioielli, ecc.

Quando ho detto sul mio account Twitter che ero una specie di Colombraro, molti sono partiti all’attacco…. Ma pensandoci è il termine argentino più vicino che mi viene in mente.

Puoi trovare di tutto; da appendini di tutte le forme a barattoli e cestini in mille varietà, articoli per l’organizzazione dei viaggi e tutto per organizzare cassetti e armadietti.

Un prodotto che mi piace molto sono i divisori per cassetti, per renderli più organizzati e per poter sfruttare al meglio lo spazio. Ci sono diverse dimensioni e colori.

Il sito web di The Container Store è anche ottimo da usare come fonte di ispirazione, poiché ci sono molte foto sull’organizzazione di ogni ambiente in casa o in ufficio. C’è anche la sezione My Organized Life dove le persone inviano foto vere delle loro case organizzate utilizzando i prodotti acquistati. Se vuoi qualcosa ma non hai viaggi in programma ricorda che con l’app Grabr puoi ordinare qualsiasi cosa online e un viaggiatore te lo porterà con una commissione, in questo post puoi leggere maggiori info.
 Alcuni prodotti simili si possono trovare anche su Amazon, eccone alcuni per voi. Ho comprato questi organizer per cassetti tramite Amazon che sono fantastici.

Io sono andata in una filiale di New York, ma ce ne sono in tutti gli Stati Uniti. Vi lascio diverse foto del mio giro del luogo e delle filiali nelle principali mete turistiche.

Conosci The Container Store? Conoscete altri negozi simili? Commenti benvenuti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...