12 cibi tipici di New York da provare

Scritto da: Julieta, il 03/07/2020.

(N.B. Nell’articolo originale ci sono davvero tanti elementi che hanno richiesto una particolare attenzione. Ho deciso, inoltre, di mantenere l’audience al “voi” piuttosto che al “tu”. In alcuni casi ho preferito non tradurre il nome di alcuni cibi)


Se c’è qualcosa su cui mi piace tanto informarmi prima di ogni nuova visita in città, si tratta di luoghi o nuovi cibi tipici newyorkesi da provare.

New York ha un’offerta gastronomica vastissima adatta a tutti i gusti. Inoltre, ci sono molti locali e ristoranti che solo per le loro decorazione, viste o servizio meritano una visita, e per me possono essere considerati un’attrazione a sé.

Almeno un pasto al giorno deve essere qualcosa di mai provato, in un posto nuovo per continuare a scoprire tutto ciò che questa meravigliosa città ha da offrire.

“A New York ci sono così tanti ristoranti che una persona potrebbe cenare per 54 anni in posti diversi senza tornare in nessuno di essi”


12 cibi tipici di New York

1. Bagel

Se andate a New York almeno una mattina dovreste fare colazione con un ricco Bagel, che sia solo con crema di formaggio, con salmone o con uovo. Le opzioni sono molte e potete trovarli un po’ ovunque.

Per prezzi più convenienti, non esitate ad andare nei supermercati come Morton Williams e Whole Foods o ai carrelli ambulanti dove potrete trovarli per meno di $1.

D’altra parte, se cercate qualcosa di più da New York, uno dei posti migliori per provare i bagel è: Russ and Daughters nel Lower East Side.

2. Pizza

Probabilmente avrete sentito parlare della Pizza di New York, uno dei cibi più tipici. Una pizza dalla crosta sottile, con poco formaggio, ma tanta salsa di pomodoro, alcune con peperoni, mangiata piegata.

Solitamente si vende a non più di $2,50 a porzione, ma potreste trovarla anche a $0,99.

Non provate a paragonarla all’Argentina, continuo a scegliere la nostra principalmente per il formaggio, ma la buona pizza newyorkese è molto buona, vi consiglio: Joe Pizza, John’s Pizza, Roberta, Maneros e Artichoke per provare qualcosa di diverso, pizza al carciofo.

3.Hamburger

Un altro cibo imperdibile che vorrete provare in città è un Hamburger. Quanto più è semplice meglio è, gli hamburger di New York più popolari sono quelli di Shake Shack, anche se sono un po’ cari, si aggirano intorno ai $6/8.

Poi ovviamente ci sono le catene che non sono di New York ma che si trovano in tutte le città. Quello che vi chiedo è: se andate a New York, non mangiate da McDonalds, provate un vero hamburger!

Ecco un post speciale sugli hamburger in modo che possiate scegliere quello che più vi piacerebbe provare:

Hamburger a New York

4. Grilled Cheese

Adoro il formaggio e a New York fanno i migliori toast al formaggio! È difficile che ne mangerete uno che non vi piaccia. Tostano il pane con il burro, alcuni hanno cipolle caramellate e il più ricco formaggio svizzero.

Ne ho provati diversi ma vi consiglio il Friedmans e il Melt Shop, una delizia!!

5. Cheesecake

Il dolce per eccellenza a New York è una porzione di Cheesecake, chi lo offre e sono famosi per questo è Juniors, ma devo dire che non mi ha convinto.

Ne ho provati alcuni e anche se non sono di New York dico che adoro quelli di Cheesecake Factory ma mi sono piaciuti molto anche quelli di Two Little Red Hens nell’Upper East Side.

6. Hot dog

Chi non ha visto un carretto che offrisse i famosi hot dog in città? La maggior parte si trovano a Central Park e nella zona di Times Square.

I più famosi e popolari sono gli hot dog di Nathan a Coney Island, anche se si possono trovare anche in un carretto a Central Park.

Personalmente, non sono una grande fan degli hot dog di New York, ma quelli di Nathan sono ottimi.

7. Ciambelle

Non amo molto il dolce, preferisco il salato, ecco perché ho impiegato molto tempo per assaggiare le Donas.Una specie di pastella fritta glassata che può essere o meno farcita e viene proposta in moltissimi posti.

Mia figlia più piccola è affascinata dalle Dunkin Donuts, costano poco, circa $1.

Quelle che mi sono piaciute di più sono i Krispy Kreams, sono squisite e si trovano in vari posti.

8. Sandwich Pastrami

Un altro piatto che ho provato dopo un po’ perché non mi attirava, ma quando l’ho assaggiato mi sono chiesta perché non l’avevo fatto prima!!! Il Sandwich Pastrami caldo è una delizia, una carne che si scioglie in bocca.Non fatevi spaventare dal colore, non è cruda, la carne è proprio così.

Il posto ideale per provarlo è Katz’s, famoso per il film Harry ti presento Sally. Vi consiglio di andarci la sera o prima di mezzogiorno se volete evitare le file.

E non abbiate paura dei prezzi, ne vale la pena, $19 a sandwich ma è così grande che puoi condividerlo con qualcuno.

9. Mac and Cheese

Le mie figlie adorano Mac e Cheese! Per chi di voi conosce questo piatto, vi dico che di solito lo offrono come contorno, accompagnamento a un piatto principale, e sono fondamentalmente delle tagliatelle a forma di maccheroni mescolate con una salsa di formaggio.

Molti posti li servono, in Argentina li vendono da cucinare, ma la salsa è molto artificiale e la verità è che non sono affatto buoni.

In uno dei miei ultimi viaggi ho provato The Smith’s, consigliatissimo ovunque, e ne sono rimasta affascinata! Hanno molte filiali in tutta Manhattan.

10. Pretzel

pretzel sono uno snack venduto tra i diversi carretti ambulanti per strada. Amato e odiato, qui non c’è via di mezzo. Ma devo dirvi che dipende sempre da che pretzel assaggiate.

Ho provato il pretzel che vendono per strada, che è salato e si è rivelato un mattone immangiabile. Invece quando ho conosciuto i pretzel di Auntie Anne’s al Rockefeller Center me ne sono innamorata! Tutte le varietà che offrono sono deliziose, ma la mia preferita è quella alle mandorle insieme ai Pretzel Dogs (salsicce arrotolate nell’impasto dei pretzel).

11. Uova alla Benedict

Eggs Benedict, è un piatto che consiste in due metà di un muffin inglese, un toast ricoperto di prosciutto cotto, pancetta o pastrami, più alcune uova in camicia e la famosa salsa olandese.

La sua origine varia a seconda di chi lo racconta, ma il riassunto più credibile è che una coppia di cognome Benedict mangiava ogni venerdì da Delmonico’s (il ristorante più antico di New York), un venerdì la signora chiese al cameriere se avesse qualcosa di nuovo e diverso da suggerirle, e questo le preparò delle uova in camicia su un toast inglese con una striscia di prosciutto ricoperta di salsa olandese.

Ovviamente siamo andati a provarli da Delmonico’s e sono buonissimi!!

12. Cupcakes y Cookies

Per finire abbiamo qualcosa di dolce e al passo, Cupcakes e Cookies. I cupcakes sono noti a tutti, un pasticcino con glassa di diversi gusti.

La città è piena di negozi di cupcake, i miei preferiti sono quelli di Georgetown Cupcakes a Soho, ma ce ne sono molti altri da provare, qui ti parlo di loro e di altri posti: Uno dei posti migliori dove mangiare cupcakes a New York

Per quanto riguarda i biscotti, non ci sono biscotti migliori di quelli della Levain Bakery, sì, bisogna fare la fila ma ne vale la pena, sono squisiti, i migliori sono quelli caldi con gocce di cioccolato!

Come bonus track non volevo tralasciare il Chicken over rice di “Halal Guys”, un carrello di cibo Halal che si trova all’angolo tra 53rd Street e Sixth Avenue, un pasto economico e delizioso che non dovreste perdervi! Quanti di questi 12 cibi tipici di New York hai provato? Quale non vedi l’ora di provare?

Al prossimo mese!

Juli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...