Viaggio in Giappone 10 giorni + Hong Kong 3 giorni

Scritto da: Constanza, nel 2018.

(N.B. Per svolgere questa traduzione ho seguito molto la sintassi originale del testo. Non ci sono culturo specifici, né particolari equivalenze)


Condivido il mio itinerario di viaggio nel caso possa servire a qualcuno (e poiché molti me lo hanno chiesto) e di seguito ti racconterò cosa ho fatto!

Hong Kong

Siamo stati a Hong Kong per due giorni e mezzo, a Kowloon vicino alla stazione della metropolitana Jordan.

Quello che mi è piaciuto di più è stata la funivia che ti porta al Big Buddha, l’Avenue of the Stars e la vista della baia di notte. Di notte, fai una passeggiata per Lan Kwai Fong Street: una strada pedonale super vivace! Un must (almeno per i giovani).

Ti avviso però che almeno ad agosto il caldo di Hong Kong era soffocante a tutte le ore!

Giappone

Successivamente abbiamo volato da Hong Kong a Osaka, la nostra prima destinazione in Giappone. Abbiamo preso la compagnia aerea low cost Peach. Lì siamo stati due giorni in un appartamento Airbnb. Ho adorato il quartiere di Namba e soprattutto la zona di Dotombori! Una città magnifica 🙂

Da Osaka siamo andati a Nara per mezza giornata in treno e proprio lì all’ufficio turistico abbiamo contattato una guida volontaria gratuita in inglese.

E dopo solo mezz’ora di treno, la nostra prossima destinazione è stata Kyoto .Lì abbiamo visitato il Tempio d’Oro, la zona di Gion e Higashiyama, anche in questo caso con una guida volontaria, che avevamo contattato in precedenza.

Siamo anche andati nella zona di Arashiyama per vedere il parco di bambù e ad Inari per vedere lo spettacolare Santuario di Fushimi Inari con molti archi. E nel mezzo ci siamo goduti una tradizionale cerimonia del tè! Dei giorni magnifici per conoscere il Giappone più tradizionale! Nel mezzo abbiamo fatto una piccola fuga di una notte a Kinosaki Onsen, ridente cittadina con sorgenti termali dove abbiamo dormito in un ryokan, tipico alloggio giapponese. Questa è stata la parte migliore del viaggio (ve ne parlerò a breve).
Inoltre, da lì siamo andati ad una spiaggia molto bella e tranquilla a soli 20 minuti: Takeno Beach (e siamo tornati in autostop con una coppia di giapponesi divini: bah, come tutti i giapponesi che sono divini) Infine abbiamo preso il treno ad alta velocità per Tokyo (con il JR Pass) dove abbiamo passato gli ultimi quattro giorni camminando fino allo sfinimento.
 Shinjuku, Shibuya e Harajuku tra i miei quartieri preferiti! Abbiamo provato karaoke, cabine fotografiche e tanto sushi! A mio parere Tokyo ricorda moltissimo New York!

Riassumendo il mio itinerario di viaggio in Giappone di 10 giorni:

  • 2 giorni a Osaka (inclusa mezza giornata a Nara)
  • 2 giorni e mezzo a Kyoto
  • 2 giorni al Kinosaki Onsen (una sola notte)
  • 4 giorni a Tokyo

Ho visitato le principali destinazioni e ho avuto il piacere di vedere anche Kinosaki che è un po’ esclusa dai percorsi tradizionali, ma ci sono molti posti tra cui scegliere. Se hai più giorni, informati meglio sulle varie opzioni e fai quello che ti interessa di più. Il Giappone è uno dei posti più belli che abbia mai visto, lo consiglio a tutti!

Hotel: ad Hong Kong ho soggiornato all ‘Hotel Madera, a Kyoto all’ Ibis davanti alla stazione, a Kinosaki al Ryokan Onishiya Suishoen e a Tokyo al Nishitetsu Inn Shinjuku. A Osaka sono stata in un appartamento che ho affittato tramite Airbnb.

Di seguito alcuni link a pagine che sono state molto utili durante la pianificazione del viaggio:

  • Japonismo: cosa fare in ogni città, notizie e curiosità da leggere prima di mettersi in viaggio.
  • Blog termale: informazioni sui luoghi, diversi itinerari e dati utili.
  • Roy JPN: Roy (@roy_) racconta il suo viaggio con tante belle foto e varie curiosità.

PS: tutte le domande sul Giappone sono benvenute sotto nei commenti
PS 2: presto altri post sul Giappone, puoi iscriverti al blog qui sotto così riceverai le ultime novità via mail

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...