Cosa visitare nell’Upper East Side

Scritto da: Julieta, il 24/06/2020.

(N.B. Molto interessante tradurre un articolo così bello e lineare, immaginandosi a camminare tra le strade dell’Upper East Side)


New York è una città ricca di quartieri interessanti, uno di questi è l’Upper East Side situato nella parte nord-est dell’isola.

Di solito non è molto visitato perché non appare come un must in diverse guide, ma se ti stai chiedendo cosa visitare nell’Upper East Side, in questo articolo condividerò diverse attrazioni da non perdere.

Raggiungere questa zona è facile poiché esiste un nuovo percorso della linea metropolitana.

Puoi arrivarci anche con la metropolitana , che passa per Lexington Avenue.


Cosa visitare nell’Upper East Side

Per me, il modo migliore per iniziare la visita nell’Upper East Side è partire dal punto più a nord possibile. Ci si arriva con la metropolitana 6 scendendo alla stazione 103 o con gli autobus M1,2,3,4 che percorrono Madison Avenue fino alla 104a strada.

Sulla Fifth Avenue e all’incrocio con la 104th strada c’è il Museum of the City of New York, un pendio che conoscevo solo dall’esterno dalla serie Gossip Girl.

Il Museo è stato fondato nel 1923 e durante la sua costruzione ha accumulato una considerevole collezione di oggetti eccezionali, tra cui l’abito di un uomo utilizzato per il ballo inaugurale di George Washington, tra gli altri. Oggi, la collezione del museo contiene circa 750.000 oggetti.

Se questo museo non ti interessa, puoi ammirarlo dall’esterno dato che l’edificio è bellissimo.

Successivamente puoi andare fino all’86a strada e Lexington, dove l’Upper East ha il suo centro commerciale. Lungo l’86a strada e la sua intersezione con Lexington, la Terza  e la Seconda Avenue troverai quasi tutti i marchi noti per gli acquisti nella Grande Mela.

MUSEUM MILE 5TH AVENUE

Gli amanti dei musei possono visitare il Museo Guggenheim o il Met.

Entrambi si trovano sulla Fifth Avenue, il primo sull’88a starda e il secondo sull’82a strada. Visitare i musei potrebbe non essere tra le priorità del tuo itinerario, ma entrambi gli edifici meritano una visita anche solo dall’esterno.

VEDI DI PIÙ: La mia visita al Guggenheim

Altri musei da visitare in questa zona: Cooper Hewitt e The Frick Collection.

PARK E MADISON AVENUE

Park Avenue è facile da distinguere poiché ha un viale nel mezzo, la maggior parte in questa zona è residenziale e sull’84a strada c’è una bellissima chiesa, St. Ignazio di Loyola , che è meravigliosa dentro, ti consiglio di entrare.

Vicino alla chiesa c’è un famoso diner di 95 anni chiamato LEXINGTON CANDY SHOP. Un’icona della città che va visitata secondo diversi critici. Lì potrai assaggiare il loro punto forte, che sono i milkshakes, oltre al gelato, potrai gustare deliziosi french toast, pancake e, a pranzo, hamburger e panini. A questo punto ci stiamo avvicinando a Madison Avenue, nota per i suoi negozi di lusso, dove si può passeggiare e guardare le bellissime vetrine colorate, ma offre anche alcune attrazioni come la chiesa di St. James, un Apple Store in un’ex banca con caveau e tutto il resto, oltre alle facciate della casa di Miranda Priestly di Devil Wears Fashion e quella di Mr. Scheffield nella serie The Nanny.

DOVE MANGIARE NELL’UPPER EAST SIDE

Se la passeggiata ti prende più di metà mattinata, cercherai sicuramente un posto dove mangiare, queste sono alcune opzioni che ti suggerisco:

  • The Writing Room (Carne)
  • Jackson Hole (hamburger)
  • Mei Jin Ramen (cibo giapponese)
  • Two Little Red Hens (Cheesecake)
  • Serafina Fabulous Pizza (Pizza)
  • Dos Toros Taquería (cibo messicano)

ROOSEVELT TRAM

Il tour può terminare alla stazione del tram/ funivia di Roosevelt Island situata sulla 2nd Avenue e sulla 59a strada, attraversare l’isola al tramonto è un’ottima idea, puoi camminare per un po’, prendere l’autobus rosso (gratuito) o semplicemente ammirare le viste e attraversare Manhattan di notte per sognare tra le sue luci.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a capire cosa fare nell’Upper East Side in una mattinata o in una giornata intera del tuo viaggio.

Alla prossima!

Juli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...