Ottimi suggerimenti per migliorare la qualità del sonno

Scritto da: Julia Rees, il 04/03/2021.

(N.B. Questa autrice usa spesso il phrasal bern “MAKE SURE”, il che rende difficile la traduzione specie per evitare ripetizioni. Ho quindi deciso di modulare, e di modificare la struttura così da creare un prodotto fluente)


Bentornati su The Code of Style e in questo articolo su fantastici suggerimenti per migliorare immediatamente la qualità del sonno.

Dormire è fondamentale in quanto è il modo migliore per riposare, recuperare e rivitalizzare mente e corpo. Ci sono così tante cose che devi tenere a mente quando si tratta di prendere le giuste decisioni sul sonno, e cercare di creare una routine o una formula che migliori il tuo riposo è davvero importante.

Per raggiungere questo obiettivo bisogna pensare a molte cose, ed è importante farlo nel modo giusto.

Assicurarsi di dormire a sufficienza è molto importante perché ti permetterà di rendere al massimo, ed è su questo che dovresti cercare di lavorare ora come ora. Molte cose fanno la loro parte a riguardo, perciò cerca di trovare idee che ti aiuteranno a migliorare tutto il processo. Ecco alcuni ottimi suggerimenti e tecniche che puoi utilizzare per migliorare il tuo sonno a partire da oggi!


Ottimi suggerimenti per migliorare la qualità del sonno

Limitare l’uso di dispositivi prima di andare a letto

Una delle cose principali che puoi fare per aiutarti a dormire meglio è cercare di limitare il tempo di utilizzo dei dispositivi elettronici prima di andare a dormire.Prova a passare almeno 30 minuti senza telefono o tablet prima di andare a dormire; ad esempio potresti invece considerare di leggere un libro. Limitando quanto scegli di utilizzare un dispositivo prima di andare a letto, ti stai dando più possibilità di goderti una notte di riposo sensazionale.

Ottieni la giusta temperatura

Avere la giusta temperatura nella stanza prima di andare a dormire è molto importante. Questo ti aiuterà moltissimo nel migliorare il tuo sonno e nel trascorrere una notte più rilassata. Devi assicurarti che la temperatura non sia né troppo calda é troppo fredda, ed è una cosa importante da tenere a mente quando si cerca di migliorare la qualità del sonno.

Prova ad avere una tua routine

La routine è così importante quando si tratta di cercare di trascorrere una notte di sonno migliore e più appagante. Ci sono così tante cose a cui pensare e caselle da spuntare, quindi è importante cercare di sistemare tutto il più possibile. Andare a letto alla stessa ora ogni sera aiuterà il tuo corpo ad adattarsi a questo processo e ci sono molti fattori che vanno considerati per migliorare.

Prendi integratori per aiutarti

Ci sono molti integratori che puoi usare che ti aiuteranno a vivere un’esperienza notturna più calma e rilassata. Ci sono cose come l’echinacea e la tintura CBN per dormire che ti aiuteranno a dormire meglio e a trascorrere una notte più tranquilla. È un’aggiunta importante al processo di sonno e ti aiuterà in modo significativo nel momento in cui vorragli migliorarlo.


Dormire a sufficienza è estremamente importante e coloro che non lo fanno, spesso soffrono di eccessiva stanchezza e sono molto più lenti e affiticati nello svolgere attività quotidiane. Dal punto di vista della salute e della produttività, è davvero importante essere certi di disporre di un sistema che ti consenta di dormire quanto più possibile.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, e non dimenticare di dare un’occhiata ai nostri altri post sullo stile di vita.

Sono Julia, Senior Managing Editor e non vedo l’ora di condividere presto altri articoli con te!Nel frattempo puoi trovare più ispirazione sul mio blog “The Velvet Runway” e puoi scoprire di più sul mio Style and Confidence Coaching qui.

Grazie di aver letto.

“Appari al meglio, sentiti bene, vivi al meglio la tua vita”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...