Ci sono opportunità di lavoro in tempi di crisi?

Scritto da: Cristina Colella, il 27/10/2020.

(N.B. In questo articolo, l’autrice ha utilizzato diversi phrasal verbs che ho cercato di tradurre al meglio. Non dimenticate che anche nel periodo peggiore, c’è sempre un piccolo spiraglio di speranza cui aggrapparsi)


Se guardando quotidianamente i notiziari ti chiedi se c’è un’opportunità per te e la tua attività in questo periodo, sappi che preoccuparsi non è una reazione produttiva. È del tutto umano reagire in questo modo, ma se vuoi rialzarti dopo questa brutta caduta, dovrai sviluppare una mentalità completamente nuova.

Siamo ormai abituati a vedere catastrofi ovunque, ma nessuno ci insegna a pensare che i tempi di crisi non sono generalizzati e che c’è sempre un’opportunità.

1 Alcuni settori hanno registrato una forte crescita

E non parlo solo del campo medico e farmaceutico. Parlo anche di autosostegno e salute mentale, sport (soprattutto per chi tiene corsi online), cibo e bevande, ecc. Questi campi hanno un grande potenziale di collaborazione, se stai cercando le tue prossime opportunità di business.

2 Le attività online rappresentano la nuova normalità

Corsi online, podcast, e-commerce, e-learning, tutorial, blog e così via sono in piena espansione. La pandemia ha accelerato la trasformazione digitale in tutto il mondo. Quindi, alzati, scrolla via la polvere e cerca potenziali opportunità nel mondo online.

3 Il networking è la nuova tendenza

Le conversazioni sono un ottimo modo per avere accesso a infinite opportunità. Evita di spammare il tuo CV e impegnati sulle piattaforme social. Interagisci con i commenti, pubblica i tuoi contenuti e raggiungi più persone. Non prendere un po’ di tutto ciò che viene pubblicizzato online e cerca migliori opportunità.

Grazie.

Cristina Colella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...