Loungewear di lusso, creato da donne per donne che amano rilassarsi

Scritto da: Julia Rees “The code of style”, il 13/12/2020.

(N.B. È stato molto bello poter creare una traduzione tutta al femminile, dedicata al comfort e alla sensualità. Attenzione ad alcune modifiche a livello strutturale. Per il resto, il testo originale risulta abbastanza scorrevole e facile da tradurre)


Ciao e bentornati su The Code of Style Magazinee in questo articolo sul loungewear di lusso, creato da donne per donne che amano rilassarsi.

In questi tempi bui, la maggior parte di noi è a casa, e ci piace sentirci comodi e a nostro agio, ma non vorremmo dover sacrificare l’apparire elegante e sexy per il comfort: si possono avere entrambi!

Oggi voglio presentarti due brand che offrono un abbigliamento casalingo di lusso, sia confortevole che sexy, in grado di far sentire le donne a proprio agio tutto il giorno, tutti i giorni!


AMATERAS JAPAN – DOVE L’EST INCONTRA L’OVEST

Amateras Japan è stato creato per mettere in contatto lo stile di vita e gli influencer di moda dall’est e dall’ovest, creando un brand che non ha confini. Dal design alla fabbricazione, Amateras Japan utilizza una miscela di elementi occidentali e giapponesi per offrire ai propri clienti il meglio di entrambi i mondi. Ogni capo dà a chi lo indossa un forte senso di identità, permettendogli di brillare.

Il nome AMATERAS nasce con la speranza e l’idea che ogni donna che indossa i suoi capi possa avvertire un forte senso di identità e un incrollabile senso di sé che illumini ogni istante. La parola Amateras deriva dalla dea mitologica giapponese del Sole, che risplende più luminosa di tutte le altre; loro desiderano che anche tu risplenda così luminosa.

Il concetto alla base del loro abbigliamento da notte è l’intreccio di “West” ed “East” e il loro obiettivo consiste nel creare, attraverso la moda, un brand che non abbia alcun confine. Dal design fino ai tessuti utilizzati, fondono elementi occidentali e giapponesi offrendoti il meglio di entrambi i mondi nei loro capi.

La fondatrice e designer di AMATERAS, Reiko McNish Sato, è nata e cresciuta in Giappone fino all’età di 10 anni, dopo i quali si trasferì in Canada con la sua famiglia. Reiko tornò in Giappone per i suoi studi, iniziando la sua carriera da modella mentre lavorava anche nel settore della vendita al dettaglio. Tuttavia, durante gli studi universitari, nacque, dal forte desiderio di abbracciare con orgoglio la sua identità culturale, la sua idea di combinare la moda attuale con la cultura tradizionale giapponese.

Nel 2018 Reiko ha lanciato AMATERAS il cui nome si riferisce alla dea giapponese del sole, Amaterasu. Dopo due anni di attività, Reiko è riuscita a creare un marchio di moda che mette in risalto gli stili tradizionali giapponesi, come il kimono, e incoraggia a trovare la bellezza nella propria cultura.

Puoi visitare il loro sito web qui e puoi trovarli anche su Instagram.


MASONgrey

 MASONgrey nasce dall’idea di riempire un vuoto nel mondo del comfort. La proprietaria, Maxine Bascue, mirava a creare un brand con sede a Los Angeles che non mettesse le donne di fronte alla scelta tra sentirsi a proprio agio o sensuali. Proveniente da una famiglia di modellisti, Maxine comprende l’importanza dei dettagli e del design, motivo per cui ogni collezione viene creata in piccoli lotti per garantire il taglio migliore e un’esperienza del marchio indiscutibile.

Maxine è cresciuta con un background di moda in una famiglia di modellisti e l’attenzione ai dettagli le è stata trasmess sin dalla giovane età. Ecco perché tutto in MASONgrey è curato in piccoli lotti per ottenere il miglior taglio e qualità, utilizzando il più morbido “tessuto nuvola”.

A MASONgrey, celebrano un’intramontabile l’eleganza e la femminilità offrendo design unici accuratamente adattati ai più alti standard.

Dopo un anno di vendite nei Farmer’s Markets e nei negozi PopUP, il brand ha da allora fatto il suo debutto su Nordstrom e Shopbop.com, con un loungewear di lusso ed elegante che lusinga tutte le donne indipendentemente dalla forma del loro corpo.

Si può lavare tutto in lavatrice, il che richiede scarsa manutenzione.

Puoi trovare il loro sito web qui o su Instagram qui.


Spero ti sia piaciuto questo articolo riguardo la loungewear di lusso da donne per donne, con Amateras Japan e MASONgrey ,  per donne che vogliono sentirsi sicure e a proprio agio senza sacrificare lo stile; e non dimenticare di dare un’occhiata qui per alcuni dei nostri altri post sullo stile.

“Appari al meglio, sentiti bene, vivi al meglio la tua vita”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...