Raggiante in rosso

Scritto da: Julia Rees, il 11/01/2021.

(N.B. Torniamo di nuovo ad articoli sulla moda. Alcune espressioni particolari hanno trovato la loro collocazione in italiano. Ad esempio, ho deciso di tradurre “drained” come “sciupata”, oppure in alcuni casi ho evitato di tradurre alcune ripetizioni al fine di non riprendere le stesse espressioni in punti adiacenti)


Benvenuti al giorno 9 della “New Year New You” challenge, che sto svolgendo con Ceri di Fabafterfifty.co.uk  (anche se non devi avere per forza più di 50 anni per partecipare!), e la sfida di domani è “apparire raggiante in rosso”.

Pubblicheremo ogni challenge la sera prima in modo che tu abbia il tempo di preparare il tuo outfit/la tua sfida in anticipo.

New Year New You Challenge 2021: sii raggiante in rosso

“Se non sai cosa scegliere, vestiti di rosso”

Bill Blass

Una donna vestita di rosso emana potere, sicurezza, passione e sex appeal.

L'”effetto del vestito rosso” è un fenomeno putativo in cui le donne che indossano abiti rossi, come un vestito rosso, appaiono più attraenti sessualmente di quanto non siano quando indossano altri colori. – Wikipedia.

In effetti, è statisticamente provato che gli uomini spendono più soldi per un appuntamento con una donna che veste di rosso, ed è sicuramente un colore che attira l’attenzione che ti renderà la protagonista!

Il rosso è il simbolo dell’amore, della sensualità e della passione, e di solito è associato al calore. È un colore molto potente e cattura immediatamente la nostra attenzione.

Il rosso “giusto” è ottimo anche per farti apparire in forma, perché esalta l’incarnato. Tuttavia, ci sono molte tonalità di rosso: dal chiaro allo scuro, dal caldo al freddo e dal luminoso al tenue. Mentre il rosso giusto ti farà sembrare radioso, la scelta del rosso sbagliato ti farà sembrare sciupata e più vecchia!

Per scoprire qual è la tonalità giusta per te, prova ad accostare al tuo viso varie tonalità di rosso alla luce naturale e cerca di capire quale fa risplendere la tua pelle.

Se non sei sicura di quale sia il rosso giusto per te, evita di indossarlo in punti adiacenti al viso e preferisci ad esempio una gonna o dei pantaloni o accessori, come scarpe, borsa o cintura.

Poiché attira l’attenzione, non indossare il rosso se vuoi confonderti con l’ambiente! O almeno, non indossarlo “da capo a piedi” e opta per un solo capo rosso o un paio di accessori.

Le sue associazioni positive includono potere, passione e amore, ma può essere considerato aggressivo e arrogante se usato in esagerazione, e troppo rosso può sopraffarci!

Un’altra cosa da tenere a mente è che con l’avanzare dell’età, di solito abbiamo bisogno di “ammorbidire” le tonalità di rosso che indossiamo in modo che non siano troppo pesanti per il nostro incarnato!


Ecco alcune idee su come dare un tocco di rosso al tuo look:

  • Vestiti rossi (“da capo a piedi” o solo un capo, come una camicia o un maglione)
  • Una cintura rossa
  • Una borsa rossa
  • Scarpe rosse
  • Gioielli rossi
  • Un orologio rosso
  • Accessorio/i rossi per capelli
  • Attraverso il make up (smalto o rossetto)

Lo scopo di questa sfida è sperimentare e divertirti con il tuo guardaroba, indossando ciò che già possiedi per dar vita a nuovi outfit.

Si tratta di mettere insieme ciò che possiedi in modi nuovi e dare una scossa al tuo stile di vita. Quindi, divertiti!

Puoi condividere il tuo outfit sulle nostre pagine Facebook (@StyleConfidenceandSuccesswithJulia e @Fabafterfifty – non dimenticare di seguirci se non lo fai già) e se ami usare i social media puoi anche condividere i tuoi look su Instagram o Twitter con #NewYearNewYouChallenge2021.

Inoltre, non dimenticare che quest’anno sto offrendo nuovi servizi di coaching per la vita e il successo. Per maggiori dettagli dai un’occhiata al mio post precedente qui. E sto cercando 5 o 6 donne che lavorino con me nel mio nuovo programma di coaching di gruppo. Dai un’occhiata qui per maggiori dettagli e per candidarti.

Nel frattempo, puoi trovarmi e seguire la “New Year New You Challenge” su Instagram, FacebookTwitter, PinterestLike to Know.It  and Bloglovin’ , e puoi trovare Ceri su Fabafterfifty.co.uk, Instagram, FacebookTwitter Pinterest.

Non dimenticare di usare l’hashtag #newyearnewyouchallenge2021 così possiamo vedere i tuoi post e ne selezioneremo alcuni per fare un riepilogo della sfida!

“Appari al meglio, sentiti bene, vivi al meglio la tua vita”

Julia e Ceri xo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...