Serie TV da guardare: da Apple TV + a Netflix

Scritto da: Lauranne Heres, il 06/11/2020.

(N.B. Nell’articolo originale ci sono vari termini che si riferiscono al mondo delle serie TV. Giusto o sbagliato che sia ho deciso di tradurli in italiano parafrasando. Che ne pensate?)


Alla fine dell’estate, gli spettatori sono generalmente bombardati da una valanga di nuove serie note negli Stati Uniti come “premiere Autunno/Inverno”. Molte delle tue serie preferite torneranno anche tra settembre e ottobre, per terminare a fine maggio; o torneranno da gennaio fino alla fine di luglio.

Tuttavia, quest’anno, i palinsesti televisivi di tutto il mondo hanno avuto un enorme successo poiché la pandemia ha costretto l’industria a interrompere le riprese e gli spettacoli preferiti di tutti hanno interrotto improvvisamente la loro corsa, terminando alcuni episodi in anticipo lasciando enormi quesiti in sospeso; oppure inserendo un “episodio sul coronavirus” in cui tutti erano al telefono (un cenno a All Rise, un lavoro esemplare).
Per fortuna, sono riusciti a creare condizioni di lavoro sicure e bolle di sicurezza per continuare le riprese, e per questo ci sono tantissimi programmi che risalgono a prima del Covid-19. Ecco a cosa prestare attenzione nei prossimi mesi!


AppleTV +

Il nuovo arrivato ha aumentato la posta in gioco da quando è stato lanciato lo scorso anno e mentre aspettiamo con impazienza una nuova stagione di The Morning Show, c’è abbastanza materiale per riempire le proprie giornate.

Se, come me, hai un disperato bisogno di uscire di casa e prendere un aereo per andare OVUNQUE, Long Way Up è proprio quello di cui hai bisogno in questo momento. Questa serie segue le vicende di Ewan McGregor e Charley Boorman in viaggio da Ushuaia a Los Angeles, questa volta in moto. Gli episodi vengono pubblicati settimanalmente e se non ne hai abbastanza, puoi vedere anche le loro prime due avventure, Long Way Round e Long Way Down. Preparati per panorami mozzafiato (soprattutto nella nuova serie in cui hanno utilizzato attrezzature migliori) e incontri intriganti sia umani che animali.

Fan di Homeland, rallegratevi! Teheran è una serie thriller israeliana che segue Tamar, un agente del Mossad, mentre si reca in Iran per la sua prima grande missione. Ma le cose non sono così semplici come sembrano e presto ci saranno delle complicazioni. La serie è principalmente in ebraico e persiano con sottotitoli, ma ci sono anche grandi sezioni parlate in inglese. Non è stato ancora rinnovato, ma incrociamo le dita!


Per una dose di benessere, devi guardare Ted Lasso. La serie segue un’immaginaria squadra di calcio britannica, l’FC Richmond, mentre cerca di migliorare il proprio gioco e rimanere in campionato. Dopo aver assunto un allenatore di football americano (come in American Football), la nuova proprietaria Rebecca sarà una vera spina nel fianco, ma niente andrà secondo i piani. Aspettati battute incredibili, personaggi adorabili, tanto calcio da farti emozionare e molti discorsi entusiasmanti.

Netflix

Il servizio di streaming preferito da tutti è andato a fuoco durante la pandemia. Le persone hanno preso d’assalto il servizio streaming durante il lockdown.

Enola Holmes è un film fantastico da aggiungere alle tue opere preferite di Sherlock Holmes. Basato su un libro, la storia segue la sorella di Sherlock, Enola, alla ricerca di sua madre che è improvvisamente scomparsa. Una degna sorella di Holmes, utilizzerà tutte le sue capacità e conoscenze, indagando anche sulla fuga di un giovane Lord che incontra su un treno. Un piacere da guardare e, si spera, il primo di una serie di avventure!

Fan di The Crown, gioite! La stagione 4 uscirà il 15 novembre e seguirà i tuoi personaggi preferiti mentre navigano negli anni ’80 durante il corteggiamento e il matrimonio di Charles e Diana, gli anni della Thatcher (Gillian Anderson recita la parte) e molti altri intrighi da seguire. È stata anche prolungata e terminerà dopo la sesta stagione, dandoci tutto il tempo affinché ogni storia bbia la sua conclusione.

Se vuoi rivivere il lockdown, Netflix ha appena rilasciato Social Distance, una serie girata interamente in remoto. Gli otto episodi si concentrano ciascuno su personaggi diversi e li seguono durante i primi mesi della pandemia, così come il movimento Black Lives Matter dopo la morte di George Floyd. Riconoscerai alcuni volti, tra cui Danielle Brooks di Orange Is The New Black, che recita in un episodio con sua madre.


Se hai divorato la prima stagione di Virgin River durante il lockdown, preparati per la seconda stagione in arrivo a fine novembre. Tutti i tuoi personaggi preferiti sono tornati, con vedute del fiume più rilassanti e conversazioni piene di sentimento, oltre ad ulteriori intrighi. Se sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, perché non provare anche Sweet Magnolias?

Ti piacciono Jane Austen e altre storie della Regency? Bridgerton potrebbe essere per te! Basato sulla serie di libri di Julia Quinn, prodotta da Shonda Rhymes e narrata da Julie Andrews, questa serie promette molto bene grazie a un sacco di bei vestiti, bei corteggiatori e tanti pettegolezzi! I libri originali sono 8, speriamo che Netflix sia pronto a filmarli tutti!


Per riempire la nostalgia degli anni ’80, perché non vedere Cobra Kai? Originariamente su YouTube, lo spettacolo si è poi spostato su Netflix dove ha avuto una seconda ondata di successo. I fan dei film originali e dei nuovi sono accorsi subito a guardare questa serie, basata su una fanfiction. Vediamo Daniel e Johnny 30 anni dopo l’All Valley Karate Tournament del 1984 dato che Cobra Kai Dojo è rinato. Preparati per mosse fantastiche, musica incredibile e molti flashback. La terza stagione arriverà all’inizio di gennaio, quindi hai tutto il tempo per recuperare!

Disney+

Lanciato a marzo, il servizio di streaming ufficiale Disney è pieno zeppo di tutti i tuoi film preferiti, vecchi e nuovi.

Fan di Star Wars, non guardate solo i film. Il Mandalorian ha avuto una prima stagione di successo creando grandi personaggi e presentando al mondo “Baby Yoda” (non Yoda, ma uno della sua razza), e una seconda stagione arriverà il 30 ottobre! Quali nuove avventure attendono il nostro improbabile duo? Quali personaggi intriganti incontreremo durante i loro viaggi? Sintonizzati per scoprirlo!

Se te lo sei perso al cinema (molto probabilmente dato che hanno chiuso la settimana in cui è uscito), puoi finalmente guardare Onward ora! Il film è interpretato da Chris Pratt e Tom Holland, due dei tuoi Avengers preferiti, nei panni di creature provenienti da una terra lontana. Il loro padre, scomparso molti anni fa, era un mago che ha lasciato un incantesimo per tornare in vita per una sola notte. Tuttavia, qualcosa va storto e appaiono solo le sue gambe. In una corsa contro il tempo, i due fratelli dovranno lavorare insieme per assicurarsi di poter finire l’incantesimo prima che sia troppo tardi!

E per Natale, preparati per l’ultimo film Pixar, Soul! Jamie Foxx è il doppiatore di Joe Gardner, un musicista demoralizzaro che muore accidentalmente e si ritrova tra intrappolato tra due mondi. Con l’aiuto di un’altra anima, dovrà trovare la via del ritorno al suo corpo e accendere di nuovo la sua passione prima che sia troppo tardi.

Amazon Prime

Se fossi un fan di Reign, allora The Spanish Princess è proprio quello che fa per te. Basato sui romanzi di Philippa Gregory, la serie TV porta in vita una giovane Caterina d’Aragona che cerca di negoziare il suo matrimonio con Arthur Tudor, poi la sua vedovanza e il suo successivo matrimonio con Enrico VIII. La prima stagione è stata un successo e la seconda è appena iniziata. Gli episodi sono disponibili su Prime con un abbonamento Starzplay.

Il dramma familiare preferito da tutti, This Is Us, ritorna il 28 ottobre con la sua quinta stagione. L’ultimo episodio della quarta stagione è rimasto così tanto in sospeso che i fan hanno setacciato disperatamente la rete durante i mesi di attesa per trovare qualche piccola informazione sui Big Three e aspettando con il fiato sospeso nuovi teaser e trailer. La serie ha già annunciato che affronteranno la pandemia a testa alta, oltre a integrare con il movimento BLM e su come questo influenzerà Randall e la sua famiglia in particolare. Recupera tutte e 4 le stagioni per tempo, se non l’hai ancora fatto!

All’inizio di quest’anno, Amazon ha rilasciato la sua versione di The Good Place, Upload. La serie aveva molto con cui competere, ma ci è riuscita magnificamente. Con un buon cast, dialoghi accattivanti e alcuni straordinari elementi tecnologici e di fantascienza, Upload immagina come potrebbe essere l’aldilà se solo si potesse caricare la propria coscienza in una realtà virtuale. Ricordando il Downsizing di Matt Damon, questa serie ha molto potenziale e una seconda stagione è già in lavorazione.

Sky

Preparati a vedere i tuoi medical drama preferiti tornare nei prossimi mesi, tutti affrontando la pandemia a modo loro.

Grey’s Anatomy, The Resident e The Good Doctor sono tutti disponibili su Sky Witness. Puoi trovare le stagioni precedenti anche su Prime o Now TV, ma quando le nuove stagioni saranno in programmazione nel Regno Unito, Sky le avrà per primo.

Tutte e tre le serie hanno ufficialmente riconosciuto che affronteranno la pandemia nelle loro nuove stagioni, spiegando che sarebbe sciocco ignorare cosa sta succedendo, considerando che dovrebbero riflettere la vita reale. Non sorprenderti di trovare Meredith Gray, Shaun Murphy e Conrad Hawkins che combattono gli effetti del coronavirus nei loro stessi ospedali quando i nuovi episodi andranno in onda. Nonostante i produttori e gli scrittori siano consapevoli che molti fan vogliono sfuggire ai loro problemi quando guardano la TV, hanno insistito molto per integrare il più possibile gli eventi attuali nella narrazione.

Gennaio dovrebbe anche vedere il ritorno di 9-1-1 e 9-1-1 Lone Star negli Stati Uniti, che sarà sicuramente trasmesso poi nel Regno Unito dopo poco. Anche queste serie integreranno il Covid-19 nelle loro trame, dato che sono proprio i primi soccorritori e la polizia ad essere stati pesantemente influenzati da ciò che sta accadendo. Aspettatevi anche che The Rookie includa alcuni elementi a riguardo nella prossima stagione non appena riprenderanno le riprese.

BBC

BBC1 ha appena lanciato Roadkill, una serie in quattro parti basata su Peter Laurence, un politico carismatico di destra. Sulla strada per il ruolo finale, PM, Peter vede la sua vita politica e personale districarsi. Sotto l’attacco di giornalisti e informatori, uscirà indenne dalle ceneri o è solo la fine della sua carriera?

Strictly Come Dancing è ovviamente tornato quest’anno, con più brillantezza e brio che mai! Concorrenti e professionisti sono stati costretti a isolarsi o creare bolle e il pubblico non è ammesso in studio. Una coppia dello stesso sesso è in gioco quest’anno, con Tess e Claudia ancora al timone della nave.

Prepara i fazzoletti questo Natale per l’episodio speciale di Call The Midwife! La produzione ha ricominciato le riprese un paio di mesi fa, seguendo rigidi protocolli. L’episodio sulle vacanze sarà seguito da un’intera stagione come al solito, con nostro grande piacere. E nel frattempo, se hai voglia di recuperare le prime stagioni, la maggior parte di esse è su Netflix.

Channel 4

All4, il servizio di streaming di Channel 4, è riuscito ad acquisire un gran numero di serie da proporre. Troverai di tutto lì, da Seinfeld a ER, Buffy The Vampire Slayer a The West Wing.

Hanno anche annunciato The Greatest Showman sulla loro piattaforma e i tuoi programmi di appuntamenti preferiti hanno cofanetti speciali da poter scaricare e guardare, come First Dates, First Dates Hotel o Undateables. E se tutto questo tempo a casa ti ha preparato per il fai-da-te in tutta la casa, su questo servizio streaming troverai tutti gli episodi di George Clarke.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...