Luoghi da picnic a Buenos Aires

Scritto da: Leila Asen, il 25/10/2020.

(N.B. La particolarità di questo articolo è l’aver incontrato “el juego del sapo”, un gioco tipicamente sud americano, che consiste nel lancio di alcuni anelli verso varie parti di una rana, vi consiglio di googlarlo!)


Dopo questi mesi di quarantena, molti di noi hanno bisogno di godersi la natura e la tranquillità della campagna, almeno per un giorno!

Fortunatamente per quelli di noi che vivono a CABA, non molto lontano vi sono vari luoghi per fare un picnic con cibo delizioso e attività divertenti per godersi la famiglia. E finalmente si può andare!

Ho fatto un elenco di luoghi che mi sono stati consigliati su Instagram e altri su cui stavo indagando. Sono tutti molto vicini a CABA, ideali per andare e tornare in giornata. Alcuni hanno prezzi aggiornati a ottobre 2020!

Luoghi in cui poter fare un picnic presso cui si può già accedere previa prenotazione e autorizzazione:

Chacra El Rancho, Open Door: picnic con colazione, pranzo, spuntino, spettacoli e attività sul campo. Prezzo adulti $1800, mentre i bambini da 4 a 10 anni pagano il 50%. Ci siamo stati qualche anno fa e vi abbiamo persino pernottato! Qui vi racconto la nostra esperienza.

María Gracias, Carlos Keen: pranzo country con tagliata, grigliata, pasta e insalate più spuntino con torte fritte. Adulti $1200, bambini sopra i 3 anni $600.

Quinta La Celestina, Los Cardales: pranzo con spettacolo all’aperto. Si può andare dalle 12.30 alle 18. I bambini dai 3 ai 12 anni pagano $600 e gli adulti tra $1000 e $1300.

Estancia La Linda, Tortuguitas: Dalle 12 alle 17 si può trascorrere la giornata usufruendo di pranzo e merenda. Adulti $1800 e bambini sotto i 12 $1200.

Little Holland, Escobar: Si può partecipare al torneo di lancio alla rana, fare passeggiate a cavallo, laboratorio di equitazione creola, c’è costa sufficiente per pescare, si può fare lacaccia al coniglio, la raccolta di uova, la mungitura, si può dar da mangiare alle pecore e capre, impastare pane, e la possibilità per i ragazzi di fare picnic. Aperto dalle 10.00 alle 18.00 sabato, domenica e festivi. Costa $800 per gli adulti e $600 per i bambini di età compresa tra i 2 e i 9 anni. Se vuoi aggiungere anche colazione e pranzo, costa $1850 per adulto e $1100 per bambini dai 3 ai 9 anni.

Rodizio Campo, Luján: Da loro si possono fare picnic con colazione, pranzo e spuntino. Ci sono percorsi di Mountain Bike, passeggiate a cavallo, tiro con l’arco e attività in Fattoria. Costa tra $2.700 e $3.150 per gli adulti e $1.700 a $2.000 per i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.

Estancia Villa María, Cañuelas: Il picnic dura dalle 12 alle 17. Include il pranzo, uno spuntino e ha un costo di $3.500 + IVA per adulto, e i bambini tra i 4 ei 12 anni pagano il 50%.

Estancia La Candelaria, Lobos: Picnic con pranzo, spuntino pomeridiano e attività come tennis, calcio, pallavolo, piscina, ping pong, biliardo, giochi da tavolo e carte (equitazione o bicicletta si pagano separatamente). Adulti $3800, bambini tra i 3 e 10 anni $ 1800.

Las Chancles, Mercedes: Ti ci puoi recare per passare una giornata diversa in un gruppo di massimo 10 persone e il posto è completamente chiuso. Sono 3 ettari con piscina, docce, campi da calcetto, basket e pallavolo, griglia interna ed esterna e tutto il necessario per mangiare. Si può portare il cibo da casa o cucinarlo sul posto, poiché non hanno un servizio di catering. Noi ci siamo stati per trascorrere una bella giornata e c’è un post a riguardo!

Estancia Don Silvano, Capilla del Señor: recati qui per trascorrere una giornata in campagna con pranzo, spuntino, passeggiata a cavallo, carrozza, trattori e abilità creole.

Chacra de Monte, San Miguel del Monte: Hanno il barbecue, snack, campi da calcio e pallavolo e uno spettacolo di mongolfiere.

Parrilla Don Cipriano, Cañuelas: C’è una grigliata gratuita così come vari tipi di pasta, in un ambiente di campagna a contatto con gli animali.

Uribelarrea: potete andare a mangiare in qualche ristorante, prenotando con anticipo. Successivamente puoi visitare la città, per cui ti lascio questo post di Lucatdis, e questo post di Appunti, idee, immagini.

Altri posti in cui andare

Più tardi, probabilmente a partire dal 1 ° dicembre, potresti andare a San Miguel del Monte, Lobos, Suipacha e visitare Pampas del Sur, a Cañuelas.

Conosci qualcuno di questi posti? Ne hai altri da consigliarci? Leggo i vostri commenti!

Gite che ho fatto:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...