Esplorando il mondo del workout casalingo

Scritto da: Julia Rees “The Code of Style”, il 22/10/2020.

(N.B. Questa traduzione ha richiesto il ricorso all’adattamento in più punti; in più, ho deciso di utilizzare diverse traduzioni della frase “home workout”, anche se tale dicitura è sempre più diffusa nel parlato italiano così come lo è in inglese)


Bentornati a The Code of Style, in questo articolo esploreremo il mondo dei workout casalinghi.

Come conseguenza del fatto che sono sempre di più le persone che passano gran parte del loro tempo in casa e che molte palestre aprono ad orari limitati, o hanno addirittura chiuso i battenti, il mondo del workout casalingo ha iniziato a farsi strada nei pensieri di tutti noi.

L’esercizio fisico è un’attività molto divertente e gratificante e garantisce tutta una serie di benefici sia per la mente che per il corpo. Imparare ad ottimizzare la tua routine di allenamento tra le comodità di casa tua non deve necessariamente essere complicato, poiché vi sono molti ottimi consigli e trucchi che possono aiutarti a sudare senza dover uscire!

Quindi, se desideri saperne di più, continua a leggere per scoprire quali passi seguire!

DVD, video e tutorial online

Ci sono moltissime opzioni quando si tratta di allenamenti a casa che non richiedono attrezzature professionali, dai DVD di fitness e video online ai tutorial scritti che descrivono nel dettaglio come eseguire correttamente un esercizio.

I DVD comprendono una vasta scelta, tra cui yoga e pilates, nonché allenamento ad alta intensità, e il format di solito vede un allenatore che esegue ogni esercizio da guardare e ripetere.

I video online sono più o meno gli stessi, ma sono più facili da trovare e di solito se ne può usufruire gratuitamente! L’home fitness ha preso d’assalto il mondo dei blog, per questo ci sono molti articoli e contenuti che descrivono in dettaglio diversi allenamenti, i loro benefici e molte altre informazioni che potrebbero essere utili per il tuo percorso.

Trovare un trainer o un canale adatto alle tue esigenze individuali è molto facile e può essere una grande motivazione per te alzarti e iniziare!

Investire in attrezzature

Se hai un po’ di soldi da spendere per migliorare i tuoi workout casalinghi, allora investire in qualche attrezzo sportivo è la scelta migliore. Dai pesi alle macchine per lo step, ai tappetini per lo yoga e altro ancora: l’elenco è quasi infinito quando si tratta di attrezzature per l’allenamento in casa!

Pensa a quali esercizi ti piacciono di più e cerca attrezzi specifici disponibili sul mercato che possono aiutarti a portare il tuo allenamento preferito a un livello successivo.

Ti consiglio di dedicare un po’ di tempo nel verificare i diversi fornitori e marchi prima di effettuare un acquisto cospicuo, poiché leggere una   recensione dettagliata del tapis roulant Bowflex BXT216 che puoi confrontare con un altro simile ti consentirà di prendere una decisione nel miglior modo possibile. Spendere soldi in attrezzi sportivi può essere un grande incentivo per allenarti di più; insomma, un’ottima soluzione per tutti.

Esplorare il mondo dei workout casalinghi non è mai stato così facile quando puoi avvalerti dei migliori consigli e trucchi di cui ho parlato sopra! La chiusura delle palestre e una quantità crescente di tempo trascorso al chiuso non devono ripercuotersi sulla tua forma fisica se ci si avvale di questi passaggi, poiché è così facile raggiungere i propri obiettivi quando si utilizzano risorse online e attrezzature domestiche di qualità.

Spero che ti siano piaciuti questi post sugli allenamenti a casa e non dimenticare di dare un’occhiata qui per alcuni dei nostri altri post a proposito di salute e benessere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...