Cosa fare a la Lucila del Mar?

Scritto da: Gonzalo Ramírez, il 11/01/2021.

(N.B. Questo articolo presenta alcune considerazioni. Interessante è la traduzione di “a la gorra”, ma troviamo anche una novità culturale, ossia il “chopp”, una birra ghiacciata o meglio una bibita fresca tipica del sud America)


Cosa fare a La Lucila del Mar? Vacanze in famiglia

A dicembre 2020, dopo aver trascorso diversi mesi senza poter viaggiare a causa della pandemia, siamo andati a goderci qualche giorno di spiaggia e sole.

Dove si trova?

La distanza da Buenos Aires è di circa 360km, e si percorre in poco meno di 5 ore di viaggio. Noi abbiamo percorso la strada 2 fino a Dolores, poi la strada 63 e infine la strada 11. Si trova tra Aguas Verdes e Costa Azul.

Una volta arrivati

Il percorso che collega la strada con il centro è molto alberata. Siamo entrati sin da subito in sintonia con la natura, facendo riposare i nostri occhi dopo tante ore di guida.
Quella stessa strada sfocia sul mare. È il miglior benvenuto che si possa chiedere. Abbiamo poi costeggiato la Avenida Costanera, alla ricerca del luogo che avevamo scelto per soggiornare.

Cosa fare a La Lucila del Mar?

È un posto tranquillo, con spiagge ampie, molte famiglie, un centro di soli 3 isolati, un molo per chi ama la pesca, una bellissima pineta in cui vale la pena passeggiare e tanto mare!

Dove dormire?

Abbiamo alloggiato in un bellissimo duplex a 30 metri dal mare e a 3 isolati dal centro. Si trova in via Corrientes quasi all’angolo di Costanera. Svegliarsi e ascoltare il suono delle onde è già una bellissima notizia per iniziare la giornata.
Il posto aveva il suo garage, patio con grill, 3 camere da letto, 2 bagni, TV, WIFI. Molto carino. La proprietaria l’ha affittato tramite una persona che abita a pochi isolati di distanza.

La spiaggia

Chi viene in questa città, vuole andare al mare. Le spiagge qui sono super ampie. C’è molto spazio affinché non si stia uno addosso all’altro. Ci sono zone con dune per chi vuole ripararsi dal vento. Poiché non ci sono edifici intorno, puoi goderti il sole fino a tardi.
Verso le 18.30, le persone si siedono sulle panchine che si trovano su Avenida Costanera per godersi gli ultimi momenti di sole e tornare alle loro case.

Il centro

Qui troverete vari negozi per poter per comprare il necessario.
Si trovano lungo calle Mendoza. Di sera il movimento si limita a ristoranti e gelaterie. Non ci sono soluzioni per andare a ballare o per trattenersi fino a tarda notte.
In quei casi è meglio recarsi a San Bernardo, che si raggiunge in macchina in soli 10 minuti.
Lì, hanno tutto ciò che si possa desiderare per trascorrere una notte tra varie soluzioni. Andare a mangiare, divertimento, artisti di strada, pizzerie, bowling. Non manca niente.

El Pinar

Andando al confine con Aguas Verdes troveremo un’area di 5 x 5 isolati immersi in una pineta. Passeggiare nella pineta è altamente consigliato per trascorrere il tardo pomeriggio. Tanto silenzio, ombra, strade sabbiose, pace e aria fresca. Tutto ciò che serve per stare bene. Un’altra bella cosa da fare a La Lucila del Mar.

Castello di Duhau

Se si cammina lungo la spiaggia verso Aguas Verdes, dopo diversi minuti potrete vedere una bellissima costruzione dietro le dune. Non vi si può accedere. È proprietà privata. È in stile francese. Si spera che un giorno i proprietari decidano di aprirlo alle visite così che i viaggiatori possano conoscerlo meglio.

Circo «A Cielo Abierto»

Ogni giorno alle 22 in Plaza de La Lucila c’è uno spettacolo al circo per tutta la famiglia. Ve lo consiglio vivamente. I ragazzi si divertono, cantano, ballano e molto altro.
Hanno tutto adibito per far sedere vari nuclei familiari. Ideale per chiudere la giornata con un sorriso.
Puoi vedere qualcosa qui e anche qui.

Dove mangiare?

Como en casa

È una rosticceria dalle mille delizie! Le porzioni sono abbondanti. Vi consiglio la Tortilla de papa ($290 a porzione). Via Mendoza 5027.

Chapo Restaurant

Aperto tutto l’anno. Ha sempre piatti squisiti. Abbiamo provato le tagliatelle tagliate a coltello da $360 e il pollo Strogonof a $550. Non fanno pagare il coperto. L’attenzione alla clientela è ottima e il cibo altamente consigliato. Si trova in via Mendoza 4891.

Panificio Barlovento

Se volete mangiare qualcosa di delizioso, premiarvi con una colazione o uno spuntino, questo è il posto giusto. Con tavoli sul marciapiede, fronte piazza e a 3 isolati dal mare. Le tazze di caffellatte sono spettacolari. E anche le torte tra cui scegliere. Via Rebagliatti 297.

Pizzeria Marisa

La grande muzzarella è molto ricca e generosa ($450). E non dimenticate di accompagnarlo con un buona chopp di birra fresca. Si trova nella vicina città di San Bernardo. Si trova in Avenida San Bernardo 274.

Gelateria Giallo

Un ottimo gelato!! Tutti i gusti sono buonissimi. Abbiamo provato il Chocolate Tofi, la crema russa e la crema alla fragola. Il cono piccolo costa $200. Andateci! Per chiudere la giornata nel migliore dei modi. In Avenida San Bernardo 301.

Supermercati

Sulla strada, a 10 minuti di distanza, c’è un COTO gigante. Lì potete acquistare tutto ciò che vi servirà per il vostro soggiorno. Altrimenti, c’è anche il supermercato Carrera su calle Salta, con tantissima scelta.

Prezzi Stagione Invernale 2021

Gennaio

Quindici giorni $ 25000
 Mese intero $ 38500

Febbraio

Quindici giorni $ 20000

 Mese intero $ 30000

Spero che questo breve riassunto di cosa fare a La Lucila del Mar ti sia stato utile.

Se volete conoscere un’altra destinazione della costa argentina, potete leggere qualcosa riguardo Costa del Este

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...