3 modi per trovare nuove opportunità (anche in tempi di crisi)

Scritto da Cristina Colella, il 12/11/2020.

(N.B. Questa traduzione, seppur semplice, mi sta molto a cuore perché rispecchia le difficoltà che io stessa sto riscontrando in questo particolare periodo. Tuttavia, ho cercato di inserire alcuni modi di dire, in corrispondenza del reale testo in inglese)


Vorresti più opportunità? Progetti migliori di quelli che ricevi? Un lavoro migliore? Allora è il momento di ripensare alla tua strategia e al tuo atteggiamento. Lamentarsi di quanto sia grave la situazione e utilizzare vecchi metodi che non funzionano più non ti aiuterà.

Ecco quello che invece puoi fare:

1 Networking

Avere la tua rete di persone, su cui poter contare, potrebbe salvarti in tempi di crisi e ti aiuterà a ottenere più opportunità di quelle pubblicizzate online. Il networking apre porte che non avresti mai nemmeno sognato. Quindi, fai conversazione sia online che di persona. Ti sorprenderai.

2 Essere attivo online

Usare i social media non significa avere un profilo. Soprattutto qui su LinkedIn. Il tuo profilo non è un CV online. Se non sei attivo, sei invisibile all’algoritmo. Impegnati sulle piattaforme social. Scrivi commenti significativi ai post degli altri, scrivi i tuoi post e articoli. Aggiungi valore alla vita dei tuoi lettori.

3. Agisci

Troppe persone stanno mettendo la loro vita nelle mani di qualche forza esterna, sperando che le cose vadano da sé. Vuoi che quel qualcosa accada? Sappi che sta a te farlo accadere. Fai i primi passi e guarda i risultati.

Grazie.

Cristina Colella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...