Cosa pensano della Spagna le persone che ci hanno vissuto?

Scritto da: Mari Luz Sáez il 13/11/2020.

(N.B. Questa traduzione è risultata piuttosto scorrevole nel suo insieme. Ho applicato per lo più delle riduzioni o estensioni dove ho ritenuto opportuno, senza influenzare particolarmente la lunghezza del testo)


Quando pensiamo alla Spagna, ci viene in mente quasi subito l’odore di una deliziosa paella, il calore di un clima piacevole, l’avvolgente chitarra spagnola e la festa dei suoi abitanti. Sebbene tutte queste immagini possano essere legate al paese iberico, c’è molto di più da scoprire che solo chi ha vissuto in queste terre può capire.

Ecco perché il miglior feedback sulla Spagna lo otterremo dalle esperienze di chi ci vive o di chi ha vissuto nel paese per un periodo di tempo. Vuoi sapere cosa pensano della Spagna coloro che ci hanno vissuto? Oggi te lo racconteremo.


Questo è ciò che pensano della Spagna le persone che ci hanno vissuto.

Il clima è ideale

Niente è meglio del bel tempo per risollevare il morale; è così che si sentono gli stranieri che hanno vissuto in Spagna. Le temperature non sono estreme, motivo per cui puoi goderti le spiagge e le attività all’aria aperta durante tutto l’anno.

C’è apertura alla diversità culturale

Una cosa a cui gli stranieri fanno spesso riferimento è la disposizione verso la diversità culturale che c’è in Spagna. Questo paese è stato un punto di incontro per culture molto diverse poiché la sua posizione geografica lo ha reso una delle mete più favorevoli per i viaggiatori provenienti da Asia, Europa e America. Ecco perché in generale gli spagnoli tendono ad essere aperti alle nuove espressioni culturali che i visitatori portano.

Preservare le tradizioni è essenziale

Oltre ad essere aperti alla diversità, gli spagnoli dimostrano anche una certa passione nel mantenere e diffondere la propria cultura. Coloro che vivono in Spagna sono testimoni e partecipi di innumerevoli espressioni tradizionali, celebrazioni tipiche e altri eventi che esprimono questo essere tipicamente spagnoli.

Questo desiderio di diffondere ciò che è proprio ha portato gli spagnoli a condividere volentieri queste tradizioni con le persone che vivono nella nazione iberica, che siano o meno spagnole di nascita.

Il modo di esprimersi degli spagnoli è molto schietto

Molti stranieri trovano il modo di parlare spagnolo piuttosto attraente, e non necessariamente per la varietà di accenti e intonazioni, ma per la franchezza con cui si rivolgono ai loro interlocutori. Si potrebbe dire che un tratto culturale caratteristico dello spagnolo è la sua sincerità nel parlare, il suo tono sicuro e imperativo senza denotare una certa supremazia, la sua generosità espressa con fermezza e, allo stesso tempo, con grande energia. Molti di coloro che hanno vissuto in Spagna assicurano che identificare queste sfumature nell’interazione è stato essenziale per comunicare in modo assertivo con gli spagnoli e per creare legami trasparenti di amicizia e collaborazione.

Per questo motivo, se non padroneggi la lingua, potrebbe risultare molto utile iscriverti alla formazione in spagnolo di Eszett Business Language Services, la scuola di lingue globale che considera tutti gli aspetti di una lingua – dal più tecnico al più culturale – così riuscirari ad integrarti in maniera fluida, profonda e trascendente con gli spagnoli e la loro cultura.

Secondo molti degli stranieri che hanno definito la Spagna la loro seconda casa, questo paese è ricco di bellezze che vale la pena esplorare. Nonostante le gravi crisi economiche che ha sofferto per diversi anni, la Spagna è ancora percepita come una destinazione promettente inondata dal calore dei suoi paesaggi e della sua gente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...