I migliori templi del Vietnam

Scritto da: Julia Rees, il 23/09/2019.

(N.B. Articolo ricco di aggettvi. La mia attenzione si è focalizzata su come rendere la stessa intensità che ci mette l’autrice nel descrivere un luogo che ha visitato. Credo sia come essere lì quando lei racconta, e per questo ho cercato di fare lo stesso per il lettore italiano)


Il Vietnam è un paradiso tropicale con tanto da offrire ad un turista, bellissime spiagge incontaminate e una lussureggiante giungla tropicale, e se ti piace l’architettura antica, ci sono alcuni edifici meravigliosi, in particolare i templi. Ecco una breve guida su alcuni dei migliori templi da aggiungere al tuo elenco di luoghi da visitare durante un tour in Vietnam.


Il Tempio Cao Dai – Devi assolutamente vederlo per crederci, il tempio Cao Dai si trova nella provincia di Tay Ninh, a circa 100 km da Ho Chi Minh City. La costruzione iniziò nel 1933 e fu completata nel 1974 e il tempio fu inaugurato nel 1955. Le elaborate incisioni sono semplicemente sbalorditive e, sebbene sia consentito fare foto, non si può assolutamente fotografare l’occhio divino. Riccamente decorato con colori vivaci, c’è una speciale cerimonia di preghiera a mezzogiorno ogni giorno, che è un bellissimo momento per poter sentire l’atmosfera speciale che questo tempio unico offre. Non dimenticare di toglierti le scarpe prima di entrare.

Il Tempio della Letteratura – Questa straordinaria struttura si trova ad Hanoi, e il Tempio della Letteratura è anche la sede dell’Accademia Imperiale ed è stata la prima università esistente in Vietnam. Costruito nell’XI secolo dall’imperatore Ly Thanh Tong, fu seguito poi dall’Accademia Imperiale, costruita pochi anni dopo sul retro del tempio. Prenotando uno dei lussuosi tour guidati del Vietnam offerti da un tour operator affermato, puoi selezionare i luoghi che desideri vedere e, se ti piace l’architettura straordinaria, adorerai gli incredibili templi che si trovano in varie parti del paese.

Il Tempio Van Thuy Tu – Situato nella città di Phan Thiet nella provincia di Binh Thuan, questo splendido tempio fu costruito nel 1762 e ospita uno enorme scheletro di balena, insieme a molti manufatti storici e culturali. Il tempio ha forti legami con la comunità di pescatori nel Vietnam meridionale e fra loro vi sono guide turistiche in grado di raccontarti tutto sulla colorata storia del tempio. Se prenoti la tua vacanza tramite un tour operator affermato, puoi scegliere i templi che desideri visitare e puoi anche avere una guida locale che parla inglese sempre con te, che potrebbe rivelarsi davvero utile in più di un’occasione.

Il Tempio Quan Cong – Conosciuto anche come Tempio Quan Thanh, questo tempio si trova nell’antica città di Hoi An ed è stato costruito nel 1652 per onorare il generale Van Quan Truong, che si diceva fosse un uomo di grande integrità e difensore della giustizia. Le pareti sono adornate con arte cinese tramite una combinazione di verde, giallo e rosso, e ci sono molti edifici interessanti nell’antica città di Hoi An, che dovrebbero far parte della tua lista di luoghi da vedere.


Il modo migliore per pianificare la tua vacanza in Vietnam è affidarsi a un tour operator affermato che pianificherà la tua permanenza in base ai tuoi interessi. Ovviamente conoscono tutti i posti migliori, e molti che non si trovano sui percorsi turistici; inoltre possono includere alcuni dei migliori templi del Vietnam nel tuo itinerario per assicurarti di ottenere il massimo dalla tua vacanza.

Se desideri qualche idea su altri posti da visitare in Asia, anche su dove alloggiare e cosa mangiare, dai un’occhiata qui.  

Come sempre, adoro ricevere feedback, quindi vi prego di lasciare dei commenti e di fare tutte le domande che volete!

Grazie per aver letto e buona settimana!

Julia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...