Cosmetics&Go: #GoGreen

Scritto da: Noemi Recasens Marti, Marzo 2020.

(N.B. Questo articolo è stato scelto per sensibilizzare sul tema della sostenibilità. Non ci sono moltissime modifiche a livello di traduzione, ma solo qualche adattamento culturale, spiegato in nota)


Stiamo vivendo dei cambiamenti e siamo sempre più consapevoli che è necessario tornare alla semplicità e pensare di più a ciò che ci circonda. La natura si prende davvero cura di noi ed  è per questo che a Cosmetics&Go ne parliamo.

Quindi, a prescindere da quello che potrei dirvi sui cosmetici, per gli amanti della natura, di una vita sana, per coloro che vogliono saperne di più sui cosmetici “naturali”, se i cosmetici che usano siano o meno dannosi per l’ambiente o semplicemente per saperlo….

D’ora in poi:

“Abbiamo un nuovo HASHTAG: #GoGreen

Il tag #GoGreen è stato aggiunto a tutti i vecchi post e verrà aggiunto a tutti i nuovi, oltre a un link diretto che ti porterà ai post relativi a #GoGreen.

Ti invitiamo a usarlo affinché le persone sappiano che parliamo di cosmesi verde, sostenibile, socialmente responsabile, ideale per una vita sana, o che ci occupiamo di cosmesi ecologica.

Articolo recenti sul #GoGreen:

Cosmetici per microplastiche: non è una novità che la microplastiche si trovino in alcuni cosmetici. Tuttavia, pare che il suo utilizzo nel tempo sia sempre più in calo, e si è alla ricerca di alternative tradizionali o facilmente biodegradabili.

Clean Beauty: una nuova tendenza in forte espansione nel settore cosmetico. “All you need is less” (Tutto ciò che serve è meno)

Perché ci sono creme solari che sbiancano la pelle?: Oggigiorno i filtri solari si differenziano tra filtri chimici e filtri fisici.

L’Expososma… dimmi come vivi e ti dirò come invecchierai: la domanda che molti di voi si stanno facendo è: cos’è l’Expososma?

Preferiresti un cosmetico sostenibile o un cosmetico socialmente responsabile?: Qualche giorno fa, durante un corso ci hanno posto questa domanda, sebbene la maggior parte dei partecipanti non sapesse come rispondere, alcuni vertevano chiaramente per una cosmesi sostenibile mentre altri, per una cosmesi socialmente responsabile. E tu, cosa preferisci?

Come faccio a sapere se il cosmetico che acquisto ha o meno dei coloranti?:  Non importa che facciano annunci pubblicitari di un cosmetico dove asseriscono: “senza coloranti”.  Ora capirai come scoprirlo da solo.

Menu del giorno–Foodcosmetics: Sempre più cosmetici si ispirano alla nostra vita quotidiana. Il nostro stile di vita dipende da ciò che mangiamo, dalla vita sana che conduciamo, dai viaggi, dall’uscita con gli amici, i bambini, la famiglia, ecc… 

In che modo lo stress influisce sulla nostra pelle?: Potremmo dire che lo stress è il male della nostra generazione. Al giorno d’oggi pensiamo di essere dei supereroi e di poter fare tutto, ma lo stress silenzioso invade le nostre vite e ci colpisce mentalmente e fisicamente.

Praticare sport ringiovanisce: Sappiamo che una dieta equilibrata migliora l’aspetto della nostra pelle. Sapevi che fare regolarmente attività fisica migliora anche il nostro aspetto e può ringiovanirci?

L’olio abissino, l’olio miracoloso per pelle e capelli: Conosciamo tutti l’olio di rosa canina utile per ringiovanire il viso o l’olio di Argan che si usa principalmente per i capelli.

“Ora tocca all’olio abissino! Può essere usato per viso, corpo e capelli”

Ricetta fatta in casa: scrub per il corpo: Oggi ti spiegherò il modo più semplice per fare il tuo scrub per il corpo  e per il viso a casa tua.

Cosmetici probiotici per una sana bellezza: Quando parliamo di prebiotici pensiamo tutti ad un prodotto ben noto, che se assunto ogni mattina aiuta le nostre difese immunitaria.

La bellezza di una pelle sana: Sei uno di quelli che pensano che con un bel trucco o riempiendosi la faccia di “botox” avranno una pelle bella e sana?

Allora sappi che ti sbagli di brutto.

Olio di palma nei prodotti cosmetici: che effetto fa su di noi?: L’olio di palma è di origine VEGETALE ed è estratto dal frutto della palma africana (Elaeis guineensis), è uno degli oli più utilizzati nell’industria alimentare e cosmetica, poiché è un olio versatile ed economico.

L’olio di Argan sui capelli. Come applicarlo senza rovinarli?: È noto a tutti che applicando l’olio di argan sui capelli, questo li nutre, donandogli lucentezza e morbidezza.

Anche il colore del nostro aspetto ci tradisce: Una pelle sana è il riflesso di una vita sana. Per alcuni, la pelle scura e abbronzata è riflesso del benessere, sebbene per altri una pelle bianca e pulita sia allo stesso tempo riflesso della bellezza.  

Cosmetici naturali: ci stanno prendendo in giro?: Il fatto che un cosmetico contenga alcuni estratti vegetali non significa che sia un prodotto al 100% naturale.

L’inquinamento. In che modo influisce sulla nostra pelle?: A causa degli alti livelli di inquinamento atmosferico a cui siamo esposti, potremmo considerarlo uno dei fattori estrinseci dell’invecchiamento che ci influenzeranno ancor di più in futuro. Oltre a come potrebbe influire sulla nostra salute. 

Prodotti e consigli quotidiani per una disintossicazione e una dieta più leggera: Dopo l’eccesso, c’è la disintossicazione e il rimettersi in linea; a chi non piace mangiare un buon torrone, qualche biscotto o una buona ciambella del re? Insomma siamo molto “dolci”…


(Qui notiamo la traduzione “biscotto” e “ciambella del re”. Ho fatto questa scelta per far capire di cosa stiamo parlando, ma in realtà i “Polvorones” e il “Roscón” sono dolci tipici della cucina spagnola).


…e anche di più -> forza con il #GoGreen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...